Tu sei qui

Piano di Miglioramento e Rapporto di Autovalutazione

Per ogni informazione consultare il seguente LINK /http://www.indire.it/progetto/supportomiglioramento/piano-di-miglioramento/
 

3° anno - PDM 2017/2018 - Prot. N. 9098 del 10/11/2017

2° anno - PDM  2016/2017 -  Protocollo n.  2933 del 12/04/2017

1° anno - PDM 2015/2016 - Protocollo n. 0000287 C/2 del 18/01/2016      - Redatto il 15/01/2016

Il Piano di Miglioramento è stato elaborato tenendo contro delle priorità individuate nel Rapporto di Autovalutazione 2014/2015.

  • Migliorare gli esisti delle prove I.N.V.A.L.S.I. di Italiano e Matematica rispetto alla media nazionale.
  • Sviluppare le competenze chiave in campo linguistico, logico-matematico, scientifico e tecnologico e le competenze di cittadinanza in campo sociale e civico.

A tal fine sono state individuate delle aree di intervento e degli obiettivi di processo. Per ognuno di questi obiettivi sono state previste delle azioni, che verranno realizzate nell'arco dell'anno scolastico.

Le azioni o progetti riguardano non solo i percorsi formativi da proporre agli studenti, ma anche l'organizzazione gestionale della scuola e le forme di collaborazione con il territorio.

Il documento è suscettibile di implementazioni in itinere in funzione degli step delle diverse progettualità.

 

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione.
Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Tutti i RAV saranno pubblicati nell'apposita sezione del portale " Scuola in chiaro" dedicata alla valutazione.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Responsabile Sito

prof. Gianpiero Megna