Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

Prove Invalsi

Per l'anno scolastico 2017/2018 le prove Invalsi si effettueranno nei giorni 7-8-9-10 Maggio e coinvolgeranno tutte le seconde classi dell'Istituto Superiore Archimede.

La novità di quest'anno saranno le prove CBT (Computer Based Tests), non più su carta ma in formato digitale e online. Ogni studente sosterrà due prove, una di Italiano e una di Matematica, della durata di 90 minuti ciascuna. Gli insegnanti non dovranno correggere le prove, in quanto tutta la procedura di correzione verrà effettuata a livello centrale dall'Invalsi.

Insieme ai risultati delle prove, Invalsi acquisisce alcuni dati relativi agli studenti, tutte le informazioni su quali dati verranno trattati, per quali finalità e con quali modalità sono contenute nell'informativa privacy che è contenuta in allegato.

Le prove Invalsi costituiscono un’importante occasione per misurare le proprie conoscenze e le proprie competenze, scoprire i propri punti di forza e gli aspetti su cui continuare a investire per migliorare giorno dopo giorno, quindi auguriamo un grosso in bocca al lupo agli studenti dell'Istituto Archimede e ai docenti che li condurranno verso questa esperienza.

Qui di seguito gli studenti possono trovare un link per ambientarsi con le nuova procedura CBT, si tratta di un esempio di prova messa a disposizione dall'Invalsi corredata di istruzioni per l'uso ed un set di 50 domande da svolgere entro un tempo massimo di 90 minuti.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Responsabile Sito

prof. Gianpiero Megna